Marhaba Cairo Stars the Show accende Roma per la nona edizione di Marhaba Bellydance Festival

Grandi artisti dal Cairo, una passerella di star della danza orientale nazionale e internazionale, i colori del folclore, la classe del raqs sharqi, il sogno, la magia, i profumi d’Oriente hanno dato il via alla nona edizione di Marhaba Bellydance Festival, accendendo di grande passione il Teatro Tendastrisce di Roma. Marhaba Cairo Stars – the Show è stato tutto questo e molto altro ancora: a partire dall’apertura, affidata a una giovane star della Scuola Nazionale di Circo di Liana Orfei che ha lasciato il pubblico letteralmente con il fiato sospeso, a seguire le sue acrobazie con i tessuti aerei.

un'allieva della Scuola Nazionale di Circo

un’allieva della Scuola Nazionale di Circo

Amorevoli madrine della manifestazione la grande maestra ospite Raqia Hassan, a cui questa edizione del festival è dedicata, e Madame Samira, che anche quest’anno con il suo bazar ha allietato gli occhi e scaldato i cuori di tutte le ballerine che hanno partecipato.

Marhaba Ballet

Marhaba Ballet @Marhaba Cairo Stars the Show

Maryem e Shahinaz, direttrici artistiche impeccabili di Marhaba fin dalla prima edizione, hanno concepito uno show in cui le compagnie padrone di casa si sono alternate alle grandi star ospiti: da Anousch, elegantissima nelle sue mise e interprete di uno sharqi raffinato, ad Aziza Cairo, tutta l’energia di oggi unita a uno stile degno di una diva d’altri tempi; da Kristina Khozul, morbida e grintosa, a Zadiel, che ha infiammato il teatro intero con la sua travolgente esecuzione di un drum solo. Un ruolo di particolare importanza ha svolto anche il Maestro Hosam El Mansy che ha diretto il Marhaba Ballet in diverse esibizioni di folclore egiziano come un energico saidi e un coloratissimo fellahi.

Marhaba Ballet performing saidi

Marhaba Ballet performing Saidi

Tra le novità di questa nona edizione di Marhaba  anche il patrocinio di Roma Capitale – Assessorato alla Qualità della Vita, Sport e Benessere: e proprio durante lo show l’On. Svetlana Celli, la presidente della Commissione X, che si occupa di sport, qualità della vita e promozione del benessere dei cittadini, ha premiato Maryem per questa iniziativa che aiuta i giovani a crescere nella disciplina della danza, complimentandosi soprattutto per la scelta di tenere un festival così importante in una periferia romana, che certamente trarrà grandi stimoli da questo evento.

Maryem premiata da Svetlana Celli

Maryem premiata da Svetlana Celli

A concludere la serata, una sfilata dei nuovi modelli di abiti per la danza del ventre firmati Samira Fashion e le esibizioni di alcuni grandi amici di Marhaba,come il gruppo Le Mille e Una Notte di Padova guidato da Lara Farah, Lalla Asmaa con la sua dolcezza e la sua verve, e Wasim Anwar con il suo stile inconfondibile, dinamico ed elegante.
Dunque una nona edizione che conferma l’impeccabile organizzazione e l’energia di un grande festival… che, non a caso, vantava come sponsor BFD Energia. E tra workshop e masterclass con i maestri ospiti, Marhaba!prosegue per concludersi con il Diamond Closing Gala domenica 30 novembre. Siamo sicuri che non deluderà le grandi aspettative!

One Response
  1. Tiziana

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *