Sara Dimash

Sara Dimash si avvicina alla danza orientale nel 2002 durante un suo viaggio di lavoro in Tunisia, dove apprende la magia di quest’ arte dalle ballerine del luogo.
Studia a Roma con maestri di fama nazionale e internazionale come Saad Ismail e Perla Elias Nemer, solo per citarne alcuni, e perfeziona la sua danza attraverso molteplici stages e seminari con i più grandi ballerini egiziani e non solo: Tito Seif, Amir Thaleb, Maria Strova, Sandy D’ Alì, Katia of Cairo, Wael Mansour e molti altri.

Princessary_ladanzaorientale.com

Sara Dimash

Si esibisce insieme alla compagnia di danza Al Kenz Ballet di Perla Elias Nemer in occasioni importanti come Happy Birthday Maestro in onore di Mahmoud Reda, ballando a fianco della Reda Troupe, e ancora al festival internazionale delle danze orientali di Riccione edizione 2009 ed entra a far parte del gruppo professionale Amirat di Perla Elias Nemer, partecipando al Festival dell’ Oriente 2011 a Carrara, alla settimana culturale egiziana in Calabria nel 2010 e allo spettacolo di folklore egiziano presso l’ Ufficio Culturale Egiziano di Roma sempre nel 2010.
La sua disciplina riceve l’ influenza dell’ insegnamento classico, e dei diversi stili di danza che ha studiato negli anni fin da quando era bambina. Con la danza orientale trova la sua strada mettendo tutta la sua passione per questa disciplina. Diventa maestra Midas di danze orientali nel 2011 con diploma rilasciato dalla Federazione Italiana di Danza Sportiva (FIDS), con votazione 10/10, riconosciuto dal Coni.
Il suo stile variegato e incentrato sui diversi aspetti della danza del ventre mostra l’ elasticità e la capacità della danzatrice di spaziare dal classico raqs sharqì al più antico folklore egiziano, dunque una perfetto mix del classico e del folk che si esprimono a pieno tramite grazia, sensualità e forte espressività visiva e corporale. In una parola, una danzatrice a 360 gradi che vuole trasmettere e condividere tutta la sua passione.

Sara Dimash

Sara Dimash

I corsi proposti sono rivolti a principianti e intermedi, per un nuovo approccio alla danza orientale, basato sull’ espressività, sulla presenza scenica, sull’ uso e consapevolezza del proprio corpo e della propria femminilità.

Sara Princessary insegna a Roma presso:
California Gym Center Via Lucio Papirio 79 (Giulio Agricola)
Scuola di danza Priscilla Via Valerio Publicola 123/125 (Lucio Sestio)

Contatti: Sara Dimash
sarydm@libero.it
saradimash@gmail.com
tel. 392 868 20 98

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *