Babylon Apulia Festival: danza e cultura orientale a Bari

L’Oriente e l’Occidente come mondi apparentemente lontani che tornano a unirsi sulle rive del Mediterraneo: in fondo, è questo il senso che trova ogni donna italiana nella pratica della danza del ventre.
Allo stesso modo, Oriente e Occidente tornano a unirsi a Bari in occasione della seconda edizione del grande Festival Internazionale di Danza e Cultura Orientale, che da quest’anno si chiamerà Babylon Apulia Festival.

babylon apulia teachers - ladanzaorientale

babylon apulia teachers – ladanzaorientale

Il festival si rivolge a tutte le danzatrici che desiderano approfondire lo studio della danza orientale e delle varie fusion, attraverso un programma di stages tenuti da artisti di fama internazionale nel corso di tre giornate, ma si rivolge anche a tutti gli appassionati delle tante culture dell’Oriente, che potranno godersi le tre serate di musica e danza che ospiteranno tutti gli artisti partecipanti al festival.
In programma per la serata di venerdì anche una grande competizione nazionale per gruppi, duo e soliste che prevede come premi delle borse di studio per le successive edizioni di Babylon Apulia e di Bellynaples, il grande festival napoletano diretto da Sandy D’Alì.

Tra gli artisti internazionali che si esibiranno ci sono Ahmed Refaat, Natalia Fadda, Daria Mitsckevich, Serkan Tutar, Maria Aya, Sunny Singh e Morgana; mentre argomento degli stages saranno, tra l’altro: Saidi, Oum Kalthoum, Tabla Fusion, velo e Raqs Sharqi moderno, Bollywood, Tribal Fusion, Muwashahat, Shaabi.

Babylon Apulia Festival - ladanzaorientale

Babylon Apulia Festival – ladanzaorientale

Il Festival si svolgerà nella splendida cornice dello Sheraton Nicolaus Hotel di Bari e dell’antistante Villa Camilla, un Villaggio in Movimento”, capace di unire sport, danza, cultura e benessere, con uno dei più grandi hammam  d’Italia, piscine e palestre, di cui potranno godere anche gli accompagnatori, oltre ai partecipanti al Festival.
Nella struttura sarà attivo un servizio di babysitting  presso la ludoteca, in modo che anche le mamme possano partecipare insieme ai propri bimbi!

Per chi poi voglia cogliere l’occasione per prolungare il suo soggiorno nella magnifica Puglia, l’organizzazione mette a disposizioni dei pacchetti a prezzi competitivi tra Salento, Gargano, Valle dell’Itria e altri luoghi suggestivi.

Babylon Apulia Festival si svolgerà a Bari dall’1 al 3 giugno.
Per info e prenotazioni:
info@babylonapuliafestival.it
www.babylonapuliafestival.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *