Nensi Bego

Di origine Albanese, cresciuta e formatasi tra Roma e Londra. Consegue la laurea in Filosofia e il Master in Politiche Culturali e Management delle Arti. Dal 1997 lavora come danzatrice, insegnante e coreografa di danza orientale in molti paesi nel mondo, collaborando con artisti di calibro internazionale. Fondatrice della Hilal Dance Roma.



Organizza i seminari di Hilal Dance nella capitale e continua ad approfondire gli studi in questo stile con Suraya Hilal e Alessandro Bascioni. L’unica danzatrice a Roma ad insegnare ed esibirsi nella tecnica della Raqs Sharqi Society la quale si basa sulla ricerca e lo sviluppo che Suraya Hilal apportò alla danza orientale nella sua iniziale carriera.

Nensi Bego ladanzaorientale.com

Nensi Bego ladanzaorientale.com

Dice di sé: “Amo l’improvvisazione organica e ballare con musica suonata dal vivo. Nella mia performance cerco di sedurre-coinvolgere-trasformare e allo stesso tempo venire sedotta-coinvolta-trasformata. Attraverso la mia passione e la mia esperienza, mostro alle mie allieve la via per svegliare la propria danza e le tecniche per padroneggiarla.”

Nensi ladanzaorientale.com

Nensi ladanzaorientale.com





Nensi insegna a Roma presso:

Molinari Art Center, Via Antonino Lo Surdo, 51 (zona Marconi)
Domar Sporting Club, Via Portuense 761/B (zona Portuense)

Contatti: Nensi Bego
nensimilia@yahoo.co.uk

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *