Wild Women Dance: Yumma Mudra e la Danza Duende® di nuovo a Roma dal 7 al 9 luglio

Yumma Mudra, aka Myriam Szabo, la danzatrice e coreografa che ha inventato Danza Duende® torna a Roma dal 7 al 9 luglio per Wild Women Dancetre giorni durante i quali sarà possibile esplorare il mondo libero e selvaggio delle danze gypsy.

Wild Women Dance

Wild Women Dance – Yumma Mudra a Roma

Il lavoro di Yumma si articolerà in tre serate di workshop: una full immersion nel mondo della Danza Duende®, un metodo, un vero e proprio allenamento che mira alla massima naturalezza nell’espressività ma, al tempo stesso, parte da tre presupposti: rigore, libertà e virtù.

In che modo tutto questo possa portare a una vera e propria espressione libera di sé e del proprio mondo nella danza, è qualcosa che solo l’esperienza di praticare Danza Duende® può insegnare.
Ma qualche suggerimento possiamo trovarlo anche nelle parole della stessa Yumma:

“Il ritmo del viaggio è quello di un respiro che ci trasporta all’interno del nostro corpo che danza.
Questa precisione musicale ci permette di trattenere il movimento in e-mozione, per concentrare la nostra percezione sulla presenza della postura.
La danzatrice, il danzatore, esprimono una musica che li invita a partecipare all’orchestra della vita umana.
La pulsazione del cuore, l’architettura del corpo, la matematica della musica e dello spazio sono strutture familiari, da studiare
all’interno del gruppo, con metodo, calma e disciplina.
È a quel punto che la natura si manifesta senza restrizioni, senza bisogno di pensare, come una pioggia di lacrime di gioia che si trasformano in pura celebrazione della vita.”

yumma scialle

Il workshop Wild Women Dance  con Yumma Mudra si terrà martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 luglio 2015 dalle 20 alle 22.30 presso Clandestina, Viale Filarete 115 Roma (Torpignattara).
È prevista una riduzione per chi si iscrive entro il 5 giugno!
Per info e prenotazioni: anastasiafrancaviglia@yahoo.com

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *