Marhaba! 9: il Bellydance Festival della tradizione ci sorprende con tante novità

Marhaba Bellydance festival

Marhaba Bellydance festival

Marhaba! Rome Festival, il più grande evento della Capitale dedicato alla danza orientale, giunge quest’anno alla nona edizione, confermandosi punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli appassionati dell’Egitto e della sua tradizione artistica e culturale.
Nato dalla fantasia e dalla tenacia di due grandi artiste, Maryem e Shahinaz, il festival celebra quest’anno un compleanno molto speciale, fatto di tradizione e al tempo stesso di grandi novità.
Ci sono infatti numerose conferme, come il ritorno dell’impareggiabile Raqia Hassan, grandissima interprete e insegnante di danza orientale egiziana, nonché ideatrice del primo festival mondiale del Cairo, Ahlan Wa Sahlan: Raqia sarà di nuovo ospite di Marhaba! insieme ad altri artisti di calibro internazionale che si sentono ormai “a casa” nella grande kermesse romana, come Hosam Elmansy (Egitto) e Zadiel Sasmaz (Germania-Turchia).

MissBellydance2015

MissBellydance2015

Ma veniamo alle novità: alcune importanti ospiti, come Aziza (dal Cairo), la nuova stella del raqs sharqi egiziano, che sarà a Roma insieme a Kristina Kozhul (dalla Russia) e Anusch Alawerdian (dall’Armenia) e parteciperà allo strepitoso Marhaba! Opening Gala,  in programma (e questa è un’altra delle novità!) per la serata di sabato 29 novembre.
Location
d’eccezione dello show, e di tutto il festival, sarà quest’anno il Teatro Tendastrisce di Roma… ed è proprio questa l’ennesima innovazione: essere riusciti nell’intento di concentrare in un’unica, prestigiosa sede tutti gli eventi relativi al festival, dai workshop alle masterclass agli spettacoli.
E a proposito di spettacoli: non mancherà il tradizionale Marhaba! Closing Gala, che si terrà domenica 30 novembre e ospiterà, come di consueto, la finale di Miss Belly Dance Italy 2015, il grande concorso che quest’anno premierà ben due reginette, una per la categoria Soloist Professional e una per la categoria New Talent. Ma anche nel concorso c’è una novità: al termine della propria esibizione, su un brano musicale a scelta, ciascuna concorrente dovrà eseguire un’improvvisazione di tabla solo, per dimostrare ancor meglio la propria bravura, che è fatta non solo di studio ma anche di capacità di interagire sul palco con la musica dal vivo.

Insomma, tre giorni di masterclass  e seminari con grandi star nazionali e internazionali, due show  scintillanti e un concorso emozionante: sono solo alcune delle promesse i questa nona edizione di Marhaba!, il grande evento firmato Taus Club.

Marhaba! Rome Festival si svolgerà il 28,29 e 30 novembre 2014 presso il Teatro Tendastrisce a Roma, in Via Giorgio Perlasca 69 (zona Palmiro Togliatti- Collatina).

Per info e prenotazioni agli show, ai workshop e al concorso visita il sito www.taus.it/festival oppure scrivi a festival@taus.it

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *